Corsi erogati dall'Ordine degli Architetti della Prov. di Avellino a titolo gratuito

Il corso ha l'obiettivo di illustrare l'evoluzione del "mestiere" dell'architetto nell'attuale scenario economico e sociale. Inoltre, vengono evidenziate le prospettive per il futuro e soprattutto le tutele, che il libero professionista deve avere per essere competitivo non solo oggi, ma anche nel futuro, che si prospetta sempre più complesso.

Crediti formativi riconosciuti: 6

L'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Avellino ha organizzato l'evento formativo Deontologica "Una maniera di lavorare".

Anno 2019

Durata del corso 4 ore

Crediti formativi riconosciuti n°4

L'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Avellino, insieme alla Fondazione Inarcassa e al Consiglio Nazionale degli Architetti e il Consiglio Nazionale degli Ingegneri, hanno promosso un incontro dibattito per dare continuità al progetto che prevede la collaborazione delle istituzioni e gli ordini professionali in materia di prevenzione del patrimonio immobiliare.

Il 21 settembre 2018 si è tenuto l'incontro per definire l'unità di intenti circa la prevenzione sismica tra i Comuni della Provincia di Avellino e gli Ordini professionali. Un progetto, quello delle "Linee guida per la prevenzione sismica", che l'Ordine degli Architetti di Avellino sta portando avanti per la promozione del sismabonus ed ecobonus, fornendo, in collaborazione con le Istituzioni, chiarimenti ed agevolazioni ai cittadini per accedere ai benefici fiscali mettendo in sicurezza gli edifici.

Durata del corso 4 ore

Crediti formativi riconosciuti n°4

La Federcomated organizza per il secondo anno, un Convegno sulla riqualificazione energetica e sismica. Scopo del corso è di forzare la discussione dal recupero energetico al recupero ambientale.

Durata del corso 8 ore

Crediti formativi riconosciuti n° 8

La Federcomated organizza per il secondo anno, un Convegno sulla riqualificazione energetica e sismica. Quest'anno ha voluto estendere il dibattito anche alla Rigenerazione Urbana. Scopo del corso è di forzare la discussione dal recupero energetico al recupero ambientale. Infatti, se con la rigenerazione energetica e sismica, affrontiamo il singolo immobile, questo stesso è contestualizzato in un'area urbana molto spesso a sua volta da riqualificare. 

Durata del corso 8 ore

Crediti formativi riconosciuti n° 8


Codice Deontologico - L'ordinamento professionale, l'etica, la deontologia, i compensi professionali, la formazione e la Piattaforma IMATERA

Anno 2016

Corso di Formazione sul Codice Deontologico relativo alla Professione di Architetto

  • Ed. Novembre 2014
  • Ed. Dicembre 2014
  • Ed. Aprile 2015